Appuntamento domenica 06 ottobre 2019 alle ore 9 presso l'Area Tigros (via Verdi) a Buguggiate.

L’Amministrazione Comunale intende promuovere l’adesione delle Scuole al progetto “Puliamo il Mondo”, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Seguirà spaghettata offerta dalla Proloco di Buguggiate

Recupero dell'evento previsto per domenica 22 settembre e rinviato a causa di maltempo.

L’iniziativa, portata in Italia nel 1993 da Legambiente, che ne ha assunto il ruolo di comitato organizzatore, è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1.000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine. La scuola che aderisce a Puliamo il Mondo ha anche la possibilità di diventare Classe amica di Puliamo il Mondo e rimanere in rete con Legambiente. Questa iniziativa è volta a sensibilizzare le nuove generazioni sul tema delle problematiche ambientali, coinvolgendo i ragazzi in prima persona attraverso un gesto concreto in favore dell’ambiente.